[GUIDA]Creazione sito per retro serve[GUIDA]

    Condividi
    avatar
    berta
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 100
    Età : 24
    Località : Brescia
    Data d'iscrizione : 16.07.07

    Home dei Giochi
    Vampiri:
    1/10000  (1/10000)
    Draghi:
    1/10000  (1/10000)

    [GUIDA]Creazione sito per retro serve[GUIDA]

    Messaggio  berta il Lun Lug 23, 2007 9:23 pm

    Prima di postarvi link per download e guide dei due programmi sicuramente più diffusi per creare siti web, vi cito parte di un articolo davvvero significativo per chi vuole avventurarsi seriamente nel fantastico mondo del webdesign.
    quote:
    --------------------------------------------------------------------------------
    Da WebDesigner Magazine
    Costruire un sito web oggi richiede conoscenze approfondite, lungimiranza, saper fare, impegno, estro creativo; un mix di requisiti diversi che insieme contribuiscono a garantire un risultato coinvolgente e appassionante. Gli elementi fondamentali di chi si appresta a dare vita a un’interfaccia web sono fondamentalmente due: il design e l’ipertesto. A far cornice a testo e immagine, c’è un terzo elemento chiave: l’interattività, la vera essenza di Internet: interagire con il visitatore significa coinvolgerlo e renderlo protagonista della navigazione. Tanti sono gli strumenti a disposizione del Web designer, dai programmi di grafica più avanzati ai sofisticati software di animazione, dai linguaggi più evoluti che hanno aperto nuove vie di comunicazione, all’ormai obsoleto HTML puro, alle strategie per avere un riscontro positivo una volta pubblicato il sito sul Web, come l’indicizzazione sui motori di ricerca, l’aggiornamento continuo, la pubblicità. Un sito web non va mai perso di vista, va tenuto costantemente sotto controllo, curato, corretto, verificato. Solo rispettando queste poche, semplici regole si può diventare dei professionisti del Web design.
    --------------------------------------------------------------------------------

    Microsoft Frontpage (ultima versione: 2003, ora Microsoft Expression Web)

    L'ultima versione di Microsoft Frontpage è diventata un potente strumento visuale per la creazione e la gestione di siti web dotato di capacità tali da soddisfare le esigenze degli sviluppatori di siti web più esperti, ma mantenendo tuttavia quella semplicità di utilizzo che lo caratterizza e lo rende adatto anche ai principianti.

    GUIDA COMPLETA: http://editor.html.it/guide/leggi/8/guida-frontpage

    DOWNLOAD: Microsoft Expression Web 1.0 (IT Trial 60 giorni) (registrazione obbligatoria)

    --------------------------------------------------------------------------------

    Adobe Dreamweaver (ultima versione: 8, in uscita CS3)

    Dreamweaver è un programma per la realizzazione di pagine web prodotto da Macromedia, attualmente della Adobe. E' tra i programmi più utilizzati per realizzare siti web.
    Il programma ha un interfaccia visuale (per questo viene definito editor visuale o WYSIWYG ): infatti con esso si possono fare pagine web scrivendo semplicemente del testo, inserendo immagini e collegamenti ipertestuali, senza dover per forza conoscere l'html, inoltre è utile anche per i programmatori che preferiscono scrivere il codice da se, infatti Dreamweaver aiuta nella scrittura del codice, dando suggerimenti mentre si scrive dei tag o attributi. Presenta anche molte funzioni utili per qualsiasi webmaster, permettendo di lavorare con codice server-side (PHP,Perl) e con codice Javascript, X/HTML e CSS.

    GUIDA COMPLETA: http://editor.html.it/guide/leggi/119/guida-dreamweaver-8

    DOWNLOAD: Adobe Dreamweaver CS3 (EN Trial 30 giorni) (registrazione obbligatoria)

    --------------------------------------------------------------------------------

    MySql (ultima versione stabile: 5.0)

    MySQL (si pronuncia My Ess Que Ell) è il più diffuso database Open Source basato sul linguaggio SQL per gestire applicazioni dinamiche sul web. MySQL è un RDBMS, ossia un sistema di gestione per database relazionali.
    Un database è un insieme strutturato di dati, dalla lista della spesa, all'elenco dei titoli presenti in una grossa libreria. MySQL si occupa della strutturazione in tabelle e della gestione a basso livello dei dati stessi, in modo da velocizzarne l'accesso, la modifica e l'inserimento di nuovi elementi.

    GUIDA COMPLETA: http://database.html.it/guide/leggi/87/guida-mysql

    DOWNLOAD: MySql è gia presente su alcuni spazi web, in altri va acquistato separatamente. In ogni caso MySql è opensource e quindi gratuito e si può scaricare la versione MySQL Community Server sul proprio computer se si intende realizzare un server personale.

    .........................


    _________________
    Do assistenza nella creazione dei retro server Smile se volete contattatemi: interclubdario@hotmail.com

      La data/ora di oggi è Gio Lug 19, 2018 12:17 pm